– Wood Philosophy! –

“Immginate di aver fatto un lungo, lunghissimo viaggio. Avete camminato tanto e siete stanchi, avete fame. Cosa c’è di più bello che tornare a casa?”

Potete mettervi a tavola con la vostra famiglia, farvi una doccia calda, infilarvi sotto le coperte pulite, respirare il profumo di casa vostra. Tornare a casa è fra le sensazioni più belle al mondo: abbracciare le persone care, sentire i rumori che conoscete bene, vedere le vostre cose.

Potete essere stati distanti mesi, giorni, o semplicemente rincasare dopo una giornata di lavoro: non importa. È sempre magico varcare la porta di casa, tornare nel proprio rifugio, accarezzare con gli occhi gli oggetti che vi sono cari. Si può viaggiare a lungo, ma è molto difficile trovare un posto da chiamare casa.

Perché casa significa molto di più che mura e cemento: è amore, stabilità, sicurezza, famiglia. Noi di Lago Mobili lo sappiamo bene e, nel creare dei mobili per le vostre case, mettiamo tutta l’attenzione e la passione che si dedica alla propria famiglia. La qualità artigianale, il saper fare mobili belli e funzionali e la produzione tradizionale sono, per noi, elementi di primaria importanza.

“Il made in Italy, infatti, non è solo un marchio: racchiude conoscenza, cultura e tradizione.”

Lago Mobili - Racconti - Brand

La nostra azienda è a conduzione familiare, ancorata alle tradizioni del territorio e aperta allo scenario internazionale. La produzione in Italia è una caratteristica essenziale, che dona ai nostri mobili quel tocco di autenticità che li contraddistingue. Il Made in Italy, infatti, non è solo un marchio: racchiude conoscenza, cultura e tradizione che ci sono invidiate da tutto il mondo.

I mobili prodotti, quindi, non sono semplicemente funzionali. Sono profondamente belli, dei veri e propri pezzi di design.Entrano nelle case, pronti ad intrecciarsi con le vite dei proprietari, ad ascoltare segreti, a sopportare i graffi dei bambini, a ricevere il tocco di una donna. I nostri mobili potrebbero raccontare milioni di storie bellissime. Abbiamo deciso di raccoglierne alcune e regalarvele.

Non sono storie straordinarie: si svolgono fra le mura domestiche. Sono autentiche, imperfette, vere. Ogni giorno, ogni personaggio, ogni momento ed ogni mobile è stato scelto con una motivazione precisa. Attimi di vita quotidiana, preziosi e pieni di significato nella loro semplicità, che abbiamo voluto catturare e mettere in luce.

“Non sono storie straordinarie: si svolgono fra le mura domestiche. Sono autentiche, imperfette, vere.”

Lago Mobili - Racconti - Brand

Così il lunedì mattina, in un ufficio di Tokyo, troverete un professionista che organizza la sua settimana. Il martedì sera volerete a San Pietroburgo, a casa di una coppia che si rilassa nel proprio bagno, dopo una lunga giornata. Mercoledì siete invitati ad un aperitivo a Sidney, per sentire gli ultimi pettegolezzi delle signore più chic della città.

Giovedì sera ad Abu Dhabi sbircerete una giovane donna che si toglie il trucco, aspettando il suo compagno. Potrete ascoltare i suoi pensieri, entrare nel suo cuore. Venerdì sera cenerete a Milano, nella bellissima casa di un fotografo alle prese con una meravigliosa donna da conquistare.

Sabato mattina, nella sua camera in Texas, vedrete un uomo che si prepara per andare a giocare a golf con la sua bambina. Domenica, a pranzo, sarete a Bassano del Grappa: parteciperete ad un ottimo pranzo, di quelli che solo le nonne sanno preparare.

Ogni mobile è legato alla persona che l’ha fatto suo. Rispecchia il suo gusto, la sua personalità. Entra a far parte della sua vita. Lago Mobili sa rispondere ad esigenze diverse, senza mai perdere di vista i valori che contraddistinguono l’azienda. La vocazione internazionale ci permette di espandere i nostri orizzonti, senza però venir meno alla qualità e alla tradizione italiana.


Lago Mobili - Racconti - Brand

Cultura, passione, attenzione ai dettagli, personalità, qualità manifatturiera: tutti elementi che un prodotto di Lago mobili sa trasmettere a chi lo sceglie, chiunque esso sia. Le case sono le protagoniste silenziose di storie fantastiche.

Sono lì ad attendervi la sera, al solito posto, un punto fermo in un mondo che cambia continuamente. Non lasciate che la vostra casa sia un guscio vuoto. Un posto dove dormire, senza personalità né colore. Riempitele di ricordi, profumi, cose belle.

Rendetele uniche, così come siete voi. Fate in modo che le vostre case siano specchi delle vostre passioni, delle vostre gioie, delle vostre piccole manie. Arredatele con gusto, in modo che ogni angolo abbia la sua storia da raccontare. Piccola, buffa, triste, straordinaria: non importa. Ciò che conta è che vi appartenga davvero.

Casa nostra si trova al Civico 12 di via San Giuseppe, a Tezze sul Brenta.

Lago Mobili - Racconti - Brand